Perché conviene investire nelle Azioni Amazon?
By: Date: Novembre 28, 2019 Categories: Azioni
Perché conviene investire nelle Azioni Amazon?

Amazon è una delle più grandi aziende che ha avuto una rapida crescita negli ultimi anni.

Scegliere di investire sulle azioni Amazon è la migliore scelta che un investitore o trader possa fare.

Oggi proprio con questo articolo vogliamo spiegarvi come acquistare azioni Amazon attraverso il Trading CFD.

Partiamo con lo spiegare per chi è alle prime armi in questo settore, che cosa sono i CFD.

I CFD o Contratti per differenza è un prodotto finanziario che permette di investire sul movimento dei prezzi sottostanti come azioni, valute, materie prime, obbligazioni e criptovalute e molto altro.

Una caratteristica dei CFD è che l’investitore (trader) non è un proprietario fisico del sottostante su cui opera. Un altro vantaggio che questo prodotto da al trader, consente di operare in entrambe le direzioni del mercato, che è rialzista o ribassista.

Grazie ai CFD possiamo investire pensando che il titolo aumenterà o investire pensando che il titolo diminuirà.

Ma il vantaggio chiave di questo prodotto è quello di investire con più soldi di quanti ne abbiamo.

Parliamo della Leva Finanziaria, che come abbiamo detto prima, ci permette di aprire una negoziazioni su un titolo versando semplicemente solo una percentuale del valore complessivo delle azioni, questo versamento si chiama “margine”, apriamo così una posizione di negoziazione di un valore molto più grande, con profitti ma anche perdite elevate.

Ora che abbiamo spiegato che cosa sono i CFD, passiamo alla domanda sarà un buon momento per acquistare le azioni Amazon? La risposta a questa domanda è difficile, ma posso dirti che per investire in azioni devi dedicare tempo all’analisi della società in cui stai pensando di investire. Per analizzare una società, puoi scegliere tra analisi fondamentale o analisi tecnica.

Sicuramente ci saranno persone che ti diranno che è meglio una delle due, non è così è importante quando si investe in azioni utilizzare tutte e due le analisi.

L’analisi fondamentale si basa sullo studio della società e del suo mercato, mentre l’analisi tecnica si basa sullo studio dell’evoluzione del prezzo delle azioni per prevedere cosa farà in futuro.

Quando decidi di investire in titoli azionari di Amazon ha la possibilità di scegliere di acquistare le azioni di Amazon direttamente oppure puoi negoziare azioni Amazon attraverso i Contratti per differenza (CFD).

Con i CFD, puoi iniziare ad investire con un piccolo capitale, hai la possibilità così di poter avere un maggior controllo su quel denaro investito e con più versatilità.

Per acquistare CFD di azioni Amazon puoi scegliere tra molte piattaforme, l’importante è che la piattaforma che scegliete sia regolamentata, per operare in Europa e in Italia da autorità di livello internazionale, CySEC di Cipro (UE), FCA del Regno Unito e CONSOB Italia. Acquistare azioni Amazon è molto semplice di quanto possa sembrare. Tutto ciò che serve è una connessione internet, un computer o dispositivo mobile e un account di negoziazione con uno dei migliori broker sul mercato, mi raccomando regolamentato.

I CFD sono un ottimo prodotto finanziario, che permette di investire con un piccolo capitale di investimento, su vari mercati, per investire sulle azioni Amazon questo è il miglior modo, puoi avere profitti investendo su Amazon, hai la possibilità di prendere tutte le occasioni che questo titolo azionario da, con i CFD puoi investire sia se il prezzo aumenta sia che il prezzo cali.

Prima di operare con soldi veri però raccomandiamo a tutti di formarsi e informarsi su questo fantastico prodotto, sono tante le risorse che puoi utilizzare libri, siti specializzati, broker, seminari e molto altro, molti broker offrono per farsi conoscere, dei conti demo, con cui potrai esercitarti nella pratica, vengono offerti gratuitamente, alcuni vengono offerti per diversi mesi altri non hanno limiti di tempo di utilizzo.

E’ molto importante conoscere le basi del trading CFD e dei mercati economici dove vuoi investire.